Pink World
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Crema anti brufoli

+2
Ari
rory87
6 partecipanti

Andare in basso

Crema anti brufoli Empty Re: Crema anti brufoli

Messaggio  rory87 Dom Nov 09, 2008 1:58 pm

grazie Dotoressa Raffa!! Very Happy
Dunque ....non ho nessun problema di quelli che hai elencato te apparte lo squilibrio mentale ahahah ma per quello devo andare da un diverso dottore Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
cmq hai ragione, può dipendere a dagli ormoni....Io cmq ho sempre sofferto di brufoli... da tanti anni...solo che ultimamente sono di più...!!! Quindi prima di tutto andrò dal dermatologo...perchè sono 2-3 anni che non ci vado...
poi dal ginecologo...
Ti ringrazio tantissimo per tutte le informazioni!
rory87
rory87
Pink girl
Pink girl

Numero di messaggi : 158
Età : 37
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 05.11.08

Torna in alto Andare in basso

Crema anti brufoli Empty Re: Crema anti brufoli

Messaggio  Penny Sab Nov 08, 2008 11:18 pm

La Dottoressa Raffa risponde Crema anti brufoli 117251 potrebbe essere una bella rubrica!!!
Penny
Penny
Pink Admin
Pink Admin

Numero di messaggi : 674
Data d'iscrizione : 04.11.08

https://pinkworld.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Crema anti brufoli Empty Re: Crema anti brufoli

Messaggio  Ari Sab Nov 08, 2008 8:13 pm

Ecco la Dott.ssa Raffa è stata mooolto più esauriente di me!! Infatti anche io oltre alla visita dermatologica ho fatto quella ginecologica per scoprire l'origine del mio problema che era appunto l'ovaio policistico ma OVVIAMENTE come dice la Dott.ssa non è detto che sia così anche per te Crema anti brufoli 823580
Bravissima Raffa Crema anti brufoli 4354
Ari
Ari
Pink Special girl
Pink Special girl

Numero di messaggi : 203
Età : 41
Località : Chieti
Data d'iscrizione : 05.11.08

Torna in alto Andare in basso

Crema anti brufoli Empty per rory

Messaggio  raffa Sab Nov 08, 2008 6:46 pm

ciao rory I love you e ciao a tutte!!
oggi ho un poco di tempo e volevo darti la mai consulenza di dottoressa... I love you
allora una volta appurato che non sia qualche brufoletto sparso,assolutamente fisiologico per età e periodi di stress oppure alimentazione troppo grassa o creme e detergenti sbagliati si può passare a rimedi + specifici Wink
Le nostre amiche hanno fatto bene a consigliarti all'unanimità di andare dal dermatologo,ma anche se parli di un problema di pelle il dermatologo da solo non basta e bisogna approfondire con un'altra consulenza...quella del ginecologo Wink
ora ti spiego perchè: l'acne è spesso il sintomo di un problema ormonale e precisamente uno squilibrio dei cosidetti ormoni maschili e femminili che vengono prodotti a livello ovarico. Se l'ovaio non funziona bene perchè ci sono delle piccole cisti allora si crea uno squilibrio di questi ormoni e quello che ne deriva è ciclo mestruale irregolare, acne,alopecia,sovrappeso e ritenzione idrica,irsutismo,disturbi dell'umore...ma niente panico!!!è tutto risolvibilissimo ed anche i brufoli passano Wink
ora io non so se oltre ai brufoli tu abbia altri sintomi come questi,quindi non bisogna subito parlare di PCOS (sindrome dell'ovaio policistico) anche perchè mi mancano molte informazioni...
comunque il primo passo è la visita Ginecologica,ti consiglio di farla dopo aver sospeso un eventuale terapia contraccettiva perchè così puoi fare subito un'ecografia ed i dosaggi ormonali di estrogeni,progesterone e testosterone. Una volta che hai i risultati se si tratta di un problema ginecologico si imposta una terapia ed in concomitanza puoi andare dal dermatologo che ti consiglierà i prodotti giusti per agire direttamente sull'acne I love you
sono sicura che risolverai il tuo problema Smile
ti mando un bacio grande ed un abbraccio a tutte...spero di esserti stata utile I love you
raffa
raffa
Pink new girl
Pink new girl

Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 06.11.08

Torna in alto Andare in basso

Crema anti brufoli Empty Re: Crema anti brufoli

Messaggio  Ari Ven Nov 07, 2008 2:05 am

Ashu anche io non ne avevo mai sofferto...poi l'anno scorso tutto di botto mi so ritrovata co sti brufoletti Crema anti brufoli 777747 all'inizio pensavo fosse il ciclo "vabbè se ne andranno" e invece no...poi ho fatto il dosaggio ormonale e un'ecografia ed è venuto fuori un ovaio policistico...ed è quello che mi porta i brufoli! Crema anti brufoli 427956
Che fregatura...però con i prodotti giusti ho risolto parecchio Crema anti brufoli 4354
Ari
Ari
Pink Special girl
Pink Special girl

Numero di messaggi : 203
Età : 41
Località : Chieti
Data d'iscrizione : 05.11.08

Torna in alto Andare in basso

Crema anti brufoli Empty Re: Crema anti brufoli

Messaggio  Ashura Ven Nov 07, 2008 2:02 am

Secondo me i consigli di tutte sono i più sensati e parlandone qui e leggendovi penso di esser stata proprio fortunata io veramente non sò cosa voglia dire, anche xchè ricordo il mio dramma di vita quando mi usciva un puntino dovuto al ciclo...devo ringraziare la pelle della mia mamma....
Ashura
Ashura
Pink Moderator
Pink Moderator

Numero di messaggi : 495
Data d'iscrizione : 04.11.08

Torna in alto Andare in basso

Crema anti brufoli Empty Re: Crema anti brufoli

Messaggio  Stasietta Gio Nov 06, 2008 5:44 pm

Rory ascoltami bene e segui il consiglio già dadoti dalle altre di andare da un dermatologo. Te lo dice una che ha combattuto contro i brufoli dall'età di 11-12 anni circa.
Per i primi hanni tutti mi riempivano la testa che erano semplici 'sfoghi di gioventù' Evil or Very Mad (qui mi manca l'emoticon di un super pernacchione!!!) e che col passare degli anni sarebbero andati via! Tutte balle!
Ho iniziato ad usare creme e saponi dei supermercati, sai tipo topexan e simili, ma niente di niente, finchè un bel giorno mi sono rotta le scatole e ho deciso di andare dal dermatologo, circa 5-6 anni fa...si ci ho pensato moooooooolto heheh. All'inizio mi da saponi e creme della farmacia, ma nemmeno quelle facevano effetto Sad poi siamo passati a una specie di laser e si sono attenuati un pò (devo dirlo ero un caso critico: il dermatologo disse che se non riusciva a farmi passare i brufoli avrebbe cambiato mestiere hauahu), infine mi ha prescritto delle pillole, che avevano anche delle controindicazione non trascurabili, ma alla fine ce l'ho fatta! Il mio viso è liscio liscio senza brufoli! Naturalmente del periodo del ciclo qualcuno ritorna, è inevitabile, ma almeno non ho più la faccia come una grattugia! huahuahu! Adesso uso solo un gel di cui non ricordo il nome con cui mi lavo il viso tutti i giorni e se mi va anche di sera prima di andare a dormire.
Stasietta
Stasietta
Pink Special girl
Pink Special girl

Numero di messaggi : 283
Età : 41
Data d'iscrizione : 05.11.08

Torna in alto Andare in basso

Crema anti brufoli Empty Re: Crema anti brufoli

Messaggio  rory87 Gio Nov 06, 2008 4:47 pm

avete ragione! prendero l'appuntamento! Very Happy
rory87
rory87
Pink girl
Pink girl

Numero di messaggi : 158
Età : 37
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 05.11.08

Torna in alto Andare in basso

Crema anti brufoli Empty Re: Crema anti brufoli

Messaggio  Penny Mer Nov 05, 2008 5:13 pm

ecco dice bene ari dipende dall'entità del problema, ma una visita dal dermnatologo sicuramente ti aiuterebbe a capire in ogni caso come agire e cosa usare x non rischiare di peggiore magari la situazione con prodotti non adatti Wink
Penny
Penny
Pink Admin
Pink Admin

Numero di messaggi : 674
Data d'iscrizione : 04.11.08

https://pinkworld.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Crema anti brufoli Empty Re: Crema anti brufoli

Messaggio  Ari Mer Nov 05, 2008 4:48 pm

Hai provato innanzitutto ad andare da un dermatologo?
Spesso le creme dei supermercati non bastano...magari il tuo problema è più radicato e probabilmente facendo un dosaggio ormonale ne scopri qualcosina in più Smile
Io non ne ho mai sofferto da piccola però l'anno scorso in autunno mi si era riempito il viso...sono andata da una dermatologa, ho fatto il dosaggio ormonale e lei mi ha dato un paio di pomate e un sapone detergente molto delicato (tutti prodotti presi in farmacia però) che il problema me l'hanno risolto. Quest'anno dopo l'estate mi si è ripresentato lo stesso problema e ho ricominciato con la stessa cura e va mooolto meglio Very Happy
Spero di esserti stata utile! cheers
Ari
Ari
Pink Special girl
Pink Special girl

Numero di messaggi : 203
Età : 41
Località : Chieti
Data d'iscrizione : 05.11.08

Torna in alto Andare in basso

Crema anti brufoli Empty Crema anti brufoli

Messaggio  rory87 Mer Nov 05, 2008 4:43 pm

Io ho un grande problema con i brufoli Sad
Devo sempre coprirli con un miliardo di fondotinta e correttore... e so che fa male alla pelle ma ho provato di tutto.
Mi sapete consigliare una buona crema? Ho provato quelle al supermercato ma non ho avuto grandi risultati!
Consigliatemi! Very Happy
rory87
rory87
Pink girl
Pink girl

Numero di messaggi : 158
Età : 37
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 05.11.08

Torna in alto Andare in basso

Crema anti brufoli Empty Re: Crema anti brufoli

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.