Pink World
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ricetta per tiramisù!

+4
Lilli
Antonella
Ashura
Ari
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Ricetta per tiramisù! Empty Re: Ricetta per tiramisù!

Messaggio  Ashura Mer Dic 10, 2008 12:46 pm

Stasietta ha scritto:Io non lo definirei finto mascarpone...ora ti dico:
130g di zucchero a velo + 2 tuorli montare con le fruste fino ad ottenere una cremina e aggiungere la panna da montare, infine io aggiungo le gocce di cioccolato taaaante gocce di cioccolato. Poi il procedimento è quello del classico tiramisù.

La dose è per una pirofila di normale gradezza, poi se a te serve in maggiore quantità basta raddoppiare le dosi.


Da provare sisi bounce bounce bounce
Ashura
Ashura
Pink Moderator
Pink Moderator

Numero di messaggi : 495
Data d'iscrizione : 04.11.08

Torna in alto Andare in basso

Ricetta per tiramisù! Empty Re: Ricetta per tiramisù!

Messaggio  Lilli Mer Dic 10, 2008 12:45 pm

Gocce di cioccolato!!yuuuuuuuuum!!!che bontà!!!! I love you
Lilli
Lilli
Pink Moderator
Pink Moderator

Numero di messaggi : 607
Età : 40
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 04.11.08

Torna in alto Andare in basso

Ricetta per tiramisù! Empty Re: Ricetta per tiramisù!

Messaggio  Stasietta Mer Dic 10, 2008 12:34 pm

Io non lo definirei finto mascarpone...ora ti dico:
130g di zucchero a velo + 2 tuorli montare con le fruste fino ad ottenere una cremina e aggiungere la panna da montare, infine io aggiungo le gocce di cioccolato taaaante gocce di cioccolato. Poi il procedimento è quello del classico tiramisù.

La dose è per una pirofila di normale gradezza, poi se a te serve in maggiore quantità basta raddoppiare le dosi.
Stasietta
Stasietta
Pink Special girl
Pink Special girl

Numero di messaggi : 283
Età : 41
Data d'iscrizione : 05.11.08

Torna in alto Andare in basso

Ricetta per tiramisù! Empty Re: Ricetta per tiramisù!

Messaggio  Ashura Mar Dic 02, 2008 12:32 pm

Stasia, mi dai la ricetta di questo "finto" mascarpone?!

Mi interessa provarlo Very Happy
Ashura
Ashura
Pink Moderator
Pink Moderator

Numero di messaggi : 495
Data d'iscrizione : 04.11.08

Torna in alto Andare in basso

Ricetta per tiramisù! Empty Re: Ricetta per tiramisù!

Messaggio  Stasietta Lun Dic 01, 2008 1:34 pm

UHhhhhhhhhhhhh il tiramisù!!!! GNAM!!!
Allur premettendo che io il tiramisù a fagotto ripieno di così tanta buona crema non l'ho mai assaggiato e nemmeno mai visto, non ho nemmeno mai provato con i pan di stelle ma deve essere una goduria unica e nemmeno con altri biscotti, ma solo con i savoiardi, inoltre a casa mia è stato bandito il mascarpone quindi facciamo una crema molto leggera con uova zucchero (oddio non mi ricordo se ci va anche la margarina) e panna con tanti pezzetti di cioccolato o gocce, insomma quello a portata di mano.

Ma voi alla fine di tutto lo mettete in frigo o nel freezer?
Io purtroppo nel freezer perchè il genitore e il fratello lo gradiscono così, invece io e la genitrice più morbido.

Cmq dato che non posso mangiare ne pandistelle ne altri biscotti non potrò nemmeno provare queste splendide ricette, ma magari provo a fare quella di anto ma senza mascarpone....vedremo!
Stasietta
Stasietta
Pink Special girl
Pink Special girl

Numero di messaggi : 283
Età : 41
Data d'iscrizione : 05.11.08

Torna in alto Andare in basso

Ricetta per tiramisù! Empty Re: Ricetta per tiramisù!

Messaggio  Ari Ven Nov 28, 2008 3:32 pm

Ragazze scusatemi ma a questo punto ci tengo a specificare che la mia risposta a Anto era assolutamente ironica...e penso che chi di voi un pò almeno un pò mi conosce lo abbia capito (e mi sembra che anche Anto lo abbia capito dalle grasse risate con cui si apriva la sua risposta)...e anche quella a Roby non era di presunzione.
Ovviamente posso parlare solo per me...quindi chiedo scusa Ricetta per tiramisù! 690436 ...e mi metto 5 minuti in castigo (e qua mi manca la mia adorata gif di onionhead in un angoletto con la nuvoletta che gli piove sulla testa)...
Ari
Ari
Pink Special girl
Pink Special girl

Numero di messaggi : 203
Età : 41
Località : Chieti
Data d'iscrizione : 05.11.08

Torna in alto Andare in basso

Ricetta per tiramisù! Empty Re: Ricetta per tiramisù!

Messaggio  Lilli Ven Nov 28, 2008 3:27 pm

Penny ha scritto:uno non può scrivere na cavolata... ma pure voi sembra che abbiate sempre l'oro colato in bocca Exclamation
una discussione è fatta di opionioni x forza di cose spesso discordanti, ci si confronta, ma nessuno è portatore sano di verità suprema quindi non esageriamo con ste risposte e con certi toni, non ho messo su un forum x le piccole ripicche proprio no.
Sono d'accordo con te Penny!E anche cn Ashu!
Ragazze quando ho letto sono rimasta davvero senza parole!
Questo forum è nato come una cosa carina tra di noi, cerchiamo di mantenerci entro i limiti del divertimento e del rispetto..gli asti rimangano fuori I love you e chi proprio non resiste, non risponda. Wink


Ultima modifica di Lilli il Ven Nov 28, 2008 7:13 pm - modificato 1 volta.
Lilli
Lilli
Pink Moderator
Pink Moderator

Numero di messaggi : 607
Età : 40
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 04.11.08

Torna in alto Andare in basso

Ricetta per tiramisù! Empty Re: Ricetta per tiramisù!

Messaggio  Roby83 Ven Nov 28, 2008 2:46 pm

Ricetta per tiramisù! 9213 ok simo....
Roby83
Roby83
Pink Special girl
Pink Special girl

Numero di messaggi : 285
Età : 41
Località : Roma (anke se nn è la mia residenza ma passo + ore qui che a casa)
Data d'iscrizione : 04.11.08

Torna in alto Andare in basso

Ricetta per tiramisù! Empty Re: Ricetta per tiramisù!

Messaggio  Penny Ven Nov 28, 2008 2:43 pm

uno non può scrivere na cavolata... ma pure voi sembra che abbiate sempre l'oro colato in bocca Exclamation
una discussione è fatta di opionioni x forza di cose spesso discordanti, ci si confronta, ma nessuno è portatore sano di verità suprema quindi non esageriamo con ste risposte e con certi toni, non ho messo su un forum x le piccole ripicche proprio no.
Penny
Penny
Pink Admin
Pink Admin

Numero di messaggi : 674
Data d'iscrizione : 04.11.08

https://pinkworld.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Ricetta per tiramisù! Empty Re: Ricetta per tiramisù!

Messaggio  Ari Ven Nov 28, 2008 2:38 pm

Anzi per la cronaca:
Ricetta per tiramisù! 530261 mi sarei scofanata tutta la terrina di crema di mascarpone e col cavolo che ci facevo il tiramisù se mia mamma non mi fermava Ricetta per tiramisù! 530261
Per essere d'accordo con Ashu che anche io lo adoro al cucchiaio Ricetta per tiramisù! 320468
Ari
Ari
Pink Special girl
Pink Special girl

Numero di messaggi : 203
Età : 41
Località : Chieti
Data d'iscrizione : 05.11.08

Torna in alto Andare in basso

Ricetta per tiramisù! Empty Re: Ricetta per tiramisù!

Messaggio  Antonella Ven Nov 28, 2008 2:37 pm

Ari ha scritto:
Antonella ha scritto:un appuntino... penso che la ricetta originale avesse il pan di spagna, o qualcosa di simile.. perche dubito che nel 1700 i pasticceri fiorentini andassero a comprare i savoiardi al supermercato Ricetta per tiramisù! 719711 ....
....sempre a attaccarvi al capello... Ricetta per tiramisù! 427956 ...uno su sto forum non può scrive una ca...volata che subito gliela fate pesare Ricetta per tiramisù! 777747 ...

Ricetta per tiramisù! 719711 Ricetta per tiramisù! 719711 Ricetta per tiramisù! 719711 Ricetta per tiramisù! 719711 Ricetta per tiramisù! 719711 Ricetta per tiramisù! 719711 Ricetta per tiramisù! 719711 Ricetta per tiramisù! 719711 Ricetta per tiramisù! 719711 Ricetta per tiramisù! 719711 Ricetta per tiramisù! 719711

Dai Arii... mica l'appuntino era per te... era per far capire come non esista una ricetta DOC e che e' inutile attaccarsi alle varie... il mio e' piu' originale del tuo.....

io la penso cosi... e' bono??? me lo magno!!!!! Ricetta per tiramisù! 307399 Ricetta per tiramisù! 307399 Ricetta per tiramisù! 307399 e chissenefrega dell'originalita' della ricetta!!!!! Ricetta per tiramisù! 49966


.... comunque io sto ancora pensando al Tiramisu con i Pan Di Stelle.... Geniale!!!!!..... come ho fatto a non pensarci prima????? Ricetta per tiramisù! 336674
Antonella
Antonella
Pink girl
Pink girl

Numero di messaggi : 117
Età : 44
Località : Shanghai
Data d'iscrizione : 05.11.08

Torna in alto Andare in basso

Ricetta per tiramisù! Empty Re: Ricetta per tiramisù!

Messaggio  Ari Ven Nov 28, 2008 2:34 pm

nono cara Ashura...il mio dire che alla fine avevo seguito la ricetta di mia mamma non voleva essere assolutamente un "perchè è più buona di quella di Anto"...anzi io sono strasicura che quella di Anto è da leccarsi i baffi perchè è una BOMBA!!!
Era solo una voce in più per dire che è una ricetta ancora diversa da quelle che hanno dato le altre ragazze e come dici tu, ognno ha le sue varianti e poi si sa che i gusti so soggettivi...non è bello quel che è bello ma è bello quel che piace...
Quanta saggezza nelle mie parole Ricetta per tiramisù! 362170 ...
Ari
Ari
Pink Special girl
Pink Special girl

Numero di messaggi : 203
Età : 41
Località : Chieti
Data d'iscrizione : 05.11.08

Torna in alto Andare in basso

Ricetta per tiramisù! Empty Re: Ricetta per tiramisù!

Messaggio  Ashura Ven Nov 28, 2008 2:31 pm

WEEEEEEEEEE
Dobbiamo rinominare il forum, vecchie cuoche gelose delle proprie ricette?!
Quindi ecco che corro in vostro aiuto e a BACCHETTARVI.

1. Se una persona chiede un consiglio su una ricetta un altro gli da quella che fa lui.
2 gli altri al massimo dicono le loro ricette

E' meglio il mio...
E' meglio il tuo...
Ecco le vecchie comari vicine di casa!!!!

Per esempio a me i SAVOIARDI MI FANNO SCHIFO quindi nn vi posso dire "Uhhhh fate il tiramisù con i savoiardi"
Gli Oro Saiwa!? Al massimo con la nutella

Ma sono gusti personali e quindi mi raccomando, roba del tipo meglio il mio e meglio il suo, non lo voglio sentir dire.
Il tiramisù anch io lo preferisco come "dolce da cucchiaio" come dice Roby e sicuramente è molto più pesante del classico tiramisù a strati.
Poi la gente nei piatti spazzola tutto...
A me si mangiarono una crostata fatta con crema di limoni che era CRUDA e me ne sono resa conto io quando l ho assaggiata togliendola poi di mano a tutti
E qualcun altra mia conoscenza ha fatto la ciambella cn i pezzi di cioccolata e la cioccolata l ha sbriciolata in bocca e l ha sputata nell impasto Ricetta per tiramisù! 257236 Ricetta per tiramisù! 257236 Ricetta per tiramisù! 257236


Logicamente se ho frainteso i vostri toni giocosi chiedo venia, ma alla fine io faccio anche il mestiere di scassacaz..BIP quindi direi che stamattina potrei averlo eseguito al massimo
Bacioni
Ashura
Ashura
Pink Moderator
Pink Moderator

Numero di messaggi : 495
Data d'iscrizione : 04.11.08

Torna in alto Andare in basso

Ricetta per tiramisù! Empty Re: Ricetta per tiramisù!

Messaggio  Ari Ven Nov 28, 2008 2:29 pm

Antonella ha scritto:un appuntino... penso che la ricetta originale avesse il pan di spagna, o qualcosa di simile.. perche dubito che nel 1700 i pasticceri fiorentini andassero a comprare i savoiardi al supermercato Ricetta per tiramisù! 719711 ....
....sempre a attaccarvi al capello... Ricetta per tiramisù! 427956 ...uno su sto forum non può scrive una ca...volata che subito gliela fate pesare Ricetta per tiramisù! 777747 ...
Ari
Ari
Pink Special girl
Pink Special girl

Numero di messaggi : 203
Età : 41
Località : Chieti
Data d'iscrizione : 05.11.08

Torna in alto Andare in basso

Ricetta per tiramisù! Empty Re: Ricetta per tiramisù!

Messaggio  Antonella Ven Nov 28, 2008 2:26 pm

Ari ha scritto:Roby io credo che la tradizionale più tradizionale che c'è sia nata innanzitutto con i savoiardi (nè pavesini nè oro saiwa nè tantomeno pan di stelle come ho visto fare io con i miei occhi --- anche se è una delizia del palato MA NON E' TIRAMISU! Ricetta per tiramisù! 488583 ) e poi solo mascarpone, uova e zucchero il tutto in proporzione: 100 grammi mascarpone=1 uovo=1 cucchiaio di zucchero... credo sia questa la ricetta base...ma poi è vero che ognuno lo personalizza a suo gusto!!!


un appuntino... penso che la ricetta originale avesse il pan di spagna, o qualcosa di simile.. perche dubito che nel 1700 i pasticceri fiorentini andassero a comprare i savoiardi al supermercato Ricetta per tiramisù! 719711 ....

ad ogni modo... come per tutte le ricette.... non c'e' mai quella VERA.. ognuno lo fa a suo modo ed e' meglio cosi'!! cioe' il Tiramisu coi pandistelle.... sto insalivando la tastiera!!! Shocked Shocked Shocked
Antonella
Antonella
Pink girl
Pink girl

Numero di messaggi : 117
Età : 44
Località : Shanghai
Data d'iscrizione : 05.11.08

Torna in alto Andare in basso

Ricetta per tiramisù! Empty Re: Ricetta per tiramisù!

Messaggio  Ari Ven Nov 28, 2008 2:18 pm

Roby io credo che la tradizionale più tradizionale che c'è sia nata innanzitutto con i savoiardi (nè pavesini nè oro saiwa nè tantomeno pan di stelle come ho visto fare io con i miei occhi --- anche se è una delizia del palato MA NON E' TIRAMISU! Ricetta per tiramisù! 488583 ) e poi solo mascarpone, uova e zucchero il tutto in proporzione: 100 grammi mascarpone=1 uovo=1 cucchiaio di zucchero... credo sia questa la ricetta base...ma poi è vero che ognuno lo personalizza a suo gusto!!!
Ari
Ari
Pink Special girl
Pink Special girl

Numero di messaggi : 203
Età : 41
Località : Chieti
Data d'iscrizione : 05.11.08

Torna in alto Andare in basso

Ricetta per tiramisù! Empty Re: Ricetta per tiramisù!

Messaggio  Roby83 Ven Nov 28, 2008 2:14 pm

Tanto x intenderci che ogni regione ha la sua ricetta di tiramisu', la tradizionale è quella che faccio io, poi ci sono le versioni modificate e quelle sono le vostre!!!!!! Ricetta per tiramisù! 375854
Roby83
Roby83
Pink Special girl
Pink Special girl

Numero di messaggi : 285
Età : 41
Località : Roma (anke se nn è la mia residenza ma passo + ore qui che a casa)
Data d'iscrizione : 04.11.08

Torna in alto Andare in basso

Ricetta per tiramisù! Empty Re: Ricetta per tiramisù!

Messaggio  Ari Ven Nov 28, 2008 1:47 pm

Beh ragazze mie, il tiramisu l'ho fatto con la ricetta di MAMMA ed è stato letteralmente SPAZZOLATO via dai piatti nel giro di qualche nanosecondo... Ricetta per tiramisù! 491296
E' piaciuto davvero a tutti nonostante,mia cara Ashurissima, fosse stato fatto coi savoiardi Ricetta per tiramisù! 375854 ...e visti i presenti Ricetta per tiramisù! 530261 forse ci potevo mettere anche un pò di veleno ma vabbè, ormai è andata...ci ho messo la panna che gli da sicuramente un tocco in più...una confezione di panna PIU' (Anto docet) 500 gr di mascarpone con 4 uova e 4 cucchiaioni di zucchero...nel caffè (zuccherato e non amaro come lo fa Roby) un pò di Marsala...e poi sopra cioccolato fondente per cucinare (tipo cioccoblocco, per intenderci) spezzettato col coltello e poi rifatto più fine...viene tipo scagliette ma poi ti capita quel pezzettino in bocca che è la fine del mondo...sisisi era proprio buono Ricetta per tiramisù! 4354
Ari
Ari
Pink Special girl
Pink Special girl

Numero di messaggi : 203
Età : 41
Località : Chieti
Data d'iscrizione : 05.11.08

Torna in alto Andare in basso

Ricetta per tiramisù! Empty Re: Ricetta per tiramisù!

Messaggio  Roby83 Ven Nov 28, 2008 12:23 pm

Anto:(anche se ammetto che finora ancora non ho trovato un tiramisu che mi piaccia piu' del mio.... ma si sa... ogni scarrafone.... )!

Ricetta per tiramisù! 9213 è vero Anto purtroppo ogni scarrafone....secondo me il tiramisu' deve essere con il caffè vero e gli strati famosi!!!!!!altrimenti nn è tiramisu' Ricetta per tiramisù! 823580 ma crema di tiramisu' e cioè dolce al bicchiere!!!!!!

e poi scusa ma questa nn è una nuova ricetta + vecchia di cosi si muore Ricetta per tiramisù! 179939

Ricetta per tiramisù! 3837
Roby83
Roby83
Pink Special girl
Pink Special girl

Numero di messaggi : 285
Età : 41
Località : Roma (anke se nn è la mia residenza ma passo + ore qui che a casa)
Data d'iscrizione : 04.11.08

Torna in alto Andare in basso

Ricetta per tiramisù! Empty Re: Ricetta per tiramisù!

Messaggio  Antonella Ven Nov 28, 2008 11:58 am

Penny ha scritto:io quoto ashu, bello inzugnato di crema Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation

esatto!


ecco perche' nel mio Tiramisuper non esistono gli STRATI.... ma solo un bel fagottone di crema... i pavesini ci vanno tanto per fa vede'.... infatti notate la differenza nelle dosi:

Anto: 500 GR di mascarpone + 250GR di crema
Roby: 400 Gr di mascarpone E BASTA.... OPPURE... 200 gr di mascarpone e 200 gr di panna...

direi che, se i calcoli non mi tradiscono, il mio tiramisu e' il 75% piu' CIOTTO di quello di Roby...

quindi io direi di andare cosi'... se volete magnare a schiatto e dopo, godervi il dopo pranzo immobili sul divano in posa "4 di bastoni", andate col mio... se invece avete in programma attivita' fisiche post-pranzo, e vi volete mantenere piu' leggeri (il 75% piu' leggeri), allora andate con quello di Roby Wink

Io la prossima volta lo provo quello di Roby va... per assaggiare qualcosa di nuovo (anche se ammetto che finora ancora non ho trovato un tiramisu che mi piaccia piu' del mio.... ma si sa... ogni scarrafone.... )!
Antonella
Antonella
Pink girl
Pink girl

Numero di messaggi : 117
Età : 44
Località : Shanghai
Data d'iscrizione : 05.11.08

Torna in alto Andare in basso

Ricetta per tiramisù! Empty Re: Ricetta per tiramisù!

Messaggio  Roby83 Gio Nov 27, 2008 4:09 pm

Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
forse nn avete capito la mia ricetta..... Ricetta per tiramisù! 427956
Roby83
Roby83
Pink Special girl
Pink Special girl

Numero di messaggi : 285
Età : 41
Località : Roma (anke se nn è la mia residenza ma passo + ore qui che a casa)
Data d'iscrizione : 04.11.08

Torna in alto Andare in basso

Ricetta per tiramisù! Empty Re: Ricetta per tiramisù!

Messaggio  Penny Gio Nov 27, 2008 2:46 pm

io quoto ashu, bello inzugnato di crema Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation
Penny
Penny
Pink Admin
Pink Admin

Numero di messaggi : 674
Data d'iscrizione : 04.11.08

https://pinkworld.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Ricetta per tiramisù! Empty Re: Ricetta per tiramisù!

Messaggio  Lilli Gio Nov 27, 2008 1:50 pm

Ashura ha scritto:Pavesini...
xchè leggeri...
VEEEEEEERAMEEEENTEEEEE io ho sempre usato i pavesini così mi abbotto di crema fino a schiattare

Ricetta per tiramisù! 719711 Ricetta per tiramisù! 719711 Ricetta per tiramisù! 719711
Ricetta per tiramisù! 257236 Ricetta per tiramisù! 257236 Ricetta per tiramisù! 257236
Lilli
Lilli
Pink Moderator
Pink Moderator

Numero di messaggi : 607
Età : 40
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 04.11.08

Torna in alto Andare in basso

Ricetta per tiramisù! Empty Re: Ricetta per tiramisù!

Messaggio  Ashura Gio Nov 27, 2008 11:59 am

Pavesini...
xchè leggeri...
VEEEEEEERAMEEEENTEEEEE io ho sempre usato i pavesini così mi abbotto di crema fino a schiattare

Ricetta per tiramisù! 719711 Ricetta per tiramisù! 719711 Ricetta per tiramisù! 719711
Ashura
Ashura
Pink Moderator
Pink Moderator

Numero di messaggi : 495
Data d'iscrizione : 04.11.08

Torna in alto Andare in basso

Ricetta per tiramisù! Empty Re: Ricetta per tiramisù!

Messaggio  Roby83 Gio Nov 27, 2008 9:53 am

provare x credere mia cara ashu, anche io l'ho sempre fatto con i soli pavesini xkè leggeri e buoni ma quando ho provato gli oro saiwa beh che dire da leccarsi i baffi. Ricetta per tiramisù! 0602
Roby83
Roby83
Pink Special girl
Pink Special girl

Numero di messaggi : 285
Età : 41
Località : Roma (anke se nn è la mia residenza ma passo + ore qui che a casa)
Data d'iscrizione : 04.11.08

Torna in alto Andare in basso

Ricetta per tiramisù! Empty Re: Ricetta per tiramisù!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.