Pink World
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Guida all'acquisto di una fotocamera digitale

+2
Ashura
Ari
6 partecipanti

Andare in basso

Guida all'acquisto di una fotocamera digitale Empty Re: Guida all'acquisto di una fotocamera digitale

Messaggio  Ashura Mer Dic 10, 2008 1:06 pm

Cara Stasia ti capisco...è la tecnica che uso anch io
solo che per le digitali ne sanno molto meno di me
Ashura
Ashura
Pink Moderator
Pink Moderator

Numero di messaggi : 495
Data d'iscrizione : 04.11.08

Torna in alto Andare in basso

Guida all'acquisto di una fotocamera digitale Empty Re: Guida all'acquisto di una fotocamera digitale

Messaggio  Lilli Mer Dic 10, 2008 12:53 pm

lol! lol! lol!
Lilli
Lilli
Pink Moderator
Pink Moderator

Numero di messaggi : 607
Età : 40
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 04.11.08

Torna in alto Andare in basso

Guida all'acquisto di una fotocamera digitale Empty Re: Guida all'acquisto di una fotocamera digitale

Messaggio  Stasietta Mer Dic 10, 2008 12:08 pm

WOW! Grazie mille per i tuoi consigli.
Devo dire che man mano che leggevo controllavo le caratteristiche sulla mia e la maggiorparte ci sono, ma questo grazie a mio fratello che ha fatto tutto lui, io gli ho solo detto: fa finta che la stai prendendo per te. dato che lui ne capisce sicuramente più di me in tecnologia huahuahu!
Stasietta
Stasietta
Pink Special girl
Pink Special girl

Numero di messaggi : 283
Età : 41
Data d'iscrizione : 05.11.08

Torna in alto Andare in basso

Guida all'acquisto di una fotocamera digitale Empty Re: Guida all'acquisto di una fotocamera digitale

Messaggio  Roby83 Ven Dic 05, 2008 12:28 pm

Grazie x i tuoi numerosi consigli Ari, sapremmo farne tesoro..... Guida all'acquisto di una fotocamera digitale 3837
Roby83
Roby83
Pink Special girl
Pink Special girl

Numero di messaggi : 285
Età : 41
Località : Roma (anke se nn è la mia residenza ma passo + ore qui che a casa)
Data d'iscrizione : 04.11.08

Torna in alto Andare in basso

Guida all'acquisto di una fotocamera digitale Empty Re: Guida all'acquisto di una fotocamera digitale

Messaggio  Lilli Ven Dic 05, 2008 12:26 pm

Grazie Ari per qsti preziosi consigli!!!! cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers
Lilli
Lilli
Pink Moderator
Pink Moderator

Numero di messaggi : 607
Età : 40
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 04.11.08

Torna in alto Andare in basso

Guida all'acquisto di una fotocamera digitale Empty Re: Guida all'acquisto di una fotocamera digitale

Messaggio  Penny Ven Dic 05, 2008 2:32 am

GRANDE ARIIIIIIIIIIIIIIIII

Guida all'acquisto di una fotocamera digitale 85532 Guida all'acquisto di una fotocamera digitale 85532 Guida all'acquisto di una fotocamera digitale 85532
Penny
Penny
Pink Admin
Pink Admin

Numero di messaggi : 674
Data d'iscrizione : 04.11.08

https://pinkworld.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Guida all'acquisto di una fotocamera digitale Empty Re: Guida all'acquisto di una fotocamera digitale

Messaggio  Ari Ven Dic 05, 2008 1:13 am

Guida all'acquisto di una fotocamera digitale 4354 Mi commuovo Guida all'acquisto di una fotocamera digitale 320964 tanto Guida all'acquisto di una fotocamera digitale 777747 grazie!!!
Ari
Ari
Pink Special girl
Pink Special girl

Numero di messaggi : 203
Età : 41
Località : Chieti
Data d'iscrizione : 05.11.08

Torna in alto Andare in basso

Guida all'acquisto di una fotocamera digitale Empty Re: Guida all'acquisto di una fotocamera digitale

Messaggio  Ashura Ven Dic 05, 2008 1:11 am

cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers

GRAZIE ARI!!!!!!




Il primo ringraziamento da parte mia perchè ieri ti sei messa e mi hai spiegato in anteprima tutto questo e finalmente sò cosa scegliere andando a comprare una digitale....spero per Natale!
Logicamente il secondo ringraziamento va a nome del forum (e anche della mia memoria corta!) perchè postando qui questo manuale spicciolo si saprà sempre dove dare un occhio se abbiamo un acquisto del genere da fare!
BRAVISSIMAAAAA!
Ashura
Ashura
Pink Moderator
Pink Moderator

Numero di messaggi : 495
Data d'iscrizione : 04.11.08

Torna in alto Andare in basso

Guida all'acquisto di una fotocamera digitale Empty Guida all'acquisto di una fotocamera digitale

Messaggio  Ari Ven Dic 05, 2008 12:53 am

Care pink girls, caro blue boy, cari tutti,
su consiglio della mia mentore Ashurissima, dopo aver girato centri commerciali su centri commerciali e dopo aver stressato decine di commessi con domande più o meno difficili, sono arrivata alla conclusione che sono diventata una delle massime esperte nel campo della fotografia digitale compatta...e ho deciso di mettere il mio sapere al vostro servizio.
Natale si avvicina, e forse alcuni di voi hanno intenzione di regalare o farsi regalare uno di questi meravigliosi aggeggini indispensabili per conservare i vostri ricordi oltre che nella vostra memoria anche nel vostro computer e nei vostri album...e allora vi do un paio di dritte su cosa è davvero importante valutare al momento dell'acquisto:
- La marca: a detta di tutti, le migliori sul mercato al momento sono la Nikon, la Canon, la Panasonic e la Sony (quest'ultima a una condizione che spiegherò nel prossimo punto).
- Le lenti: dettaglio fino a poco tempo fa da me ampiamente sottovalutato ma importantissimo! Ovviamente parliamo della lente dell'obiettivo, e le marche citate al punto precedente sono le migliori perchè montano le lenti migliori (Nikon=Nikkor, Panasonic=Leica, Canon=Canon). Ma...c'è un ma. Attenzione alle Sony!!! C'è un dettaglio molto importante da guardare se decidete di acquistare una Sony: i modelli più economici montano le Sony Lens (e intorno all'obiettivo troverete scritto proprio Sony Lens), decisamente più scadenti delle ottime Carl Zeiss, utilizzate per modelli di fascia più elevata, e pertanto più costosi. (La Kodak fa la stessa distinzione...tra lenti Kodak, economiche e scadenti, e lenti Schneider, migliori ma non il top, utilizzate anche dalla Samsung). Perciò, leggete sempre quelle scritte intorno all'obiettivo! Inoltre, una buona lente pesa anche un pochettino in più, e fate anche attenzione all'apertura rettangolare dell'obiettivo (quel quadratino che si trova proprio al centro, per intenderci), più è ampia e più le immagini saranno luminose!
- I megapixel: sfatiamo questo mito! E' ASSOLUTAMENTE FALSO che più megapixel ha una macchinetta, migliori sono le foto. I megapixel indicano i milioni di pixel (puntini) di cui una fotografia è composta (la cosiddetta risoluzione). I modelli in commercio attualmente difficilmente vanno sotto i 7mp, per arrivare anche a 13-14. Ebbene, non è assolutamente detto che una fotocamera da 13 mp sia migliore di una da 7. E vi spiego il perchè. Il numero di mp entra in gioco solo nel momento in cui decidiamo di fare ingrandimenti esagerati delle nostre fotografie: infatti, se le nostre foto sono destinate a stampe casalinghe (le normalissime foto 10x15 o 13x19 che tutti abbiamo nei nostri album), beh, udite udite, 3 megapixel sono più che sufficienti! Io ne sono una prova vivente: la mia fotocamera ha una risoluzione massima di 5 mp ma io non li ho mai utilizzati...riesco a fare delle ottime stampe anche 20x30 con soli 3mp. Il problema si pone appunto se volessimo fare dei poster 50x70, in quel caso i puntini dovrebbero ingrandirsi troppo e l'immagine si sgranerebbe...e quindi ci vogliono più milioni di puntini!!! Ma sono casi limite che davvero, fidatevi, non vi si prospetteranno mai. E poi, altra cosa importante, più milioni di puntini ci sono, più la foto risulterà "pesante"...e ci metterete mooooooooolto più tempo nel trasferimento dalla fotocamera al pc oppure se decidete di inviare le vostre foto ai vostri amici via mail o via msn...beh allora il compito si farà davvero arduo!!!
-Lo schermo LCD: è lo schermetto sul retro della fotocamera...attualmente i modelli in commercio non scendono sotto i 2,5" (2 pollici e mezzo) quindi vi garantiscono tutti un'ampia visione di quello che scattate, ma non è da sottovalutare l'importanza del mirino ottico...cioè il vecchio e caro buchetto attraverso il quale si guarda per scattare!! Infatti, in condizioni di forte sole, lo schermo tende a diventare scuro e potreste non vedere una cippalippa di niente...e sarà proprio quello il momento in cui maledirete di non avere il mirino ottico (che sta scomparendo per fare spazio a schermi LCD sempre più grandi, solo la Sony lo conserva in alcuni modelli)!!! Quello...e anche quando la batteria della fotocamera si starà per scaricare...e non avendo il mirino non potete disattivare la visualizzazione dello schermo per risparmiare la batteria per guadagnare qualche scatto (si Ashu, il famoso risparmio energetico!!)...
- La batteria: SI al litio, NO assolutamente NO ai modelli che montano le batterie stilo AA...anche se userete le batterie ricaricabili, non avrete mai la stessa durata e affidabilità che vi offre una batteria al litio!!!
- Lo zoom: innanzitutto, distinguiamo tra zoom ottico e zoom digitale. Lo zoom ottico è, per intenderci, quello che esce e si allunga e si accorcia...quello dell'obiettivo, insomma. Lo zoom digitale è un ulteriore ingrandimento che la fotocamera vi regala, ma a discapito della qualità dell'immagine che si va INEVITABILMENTE a sgranare. Lo zoom ottico invece, anche utilizzato al massimo, vi offirà sempre un'immagine nitida. Detto questo, sappiate che il 90% delle fotocamere in commercio ha uno zoom ottico 3x (in parole povere vi avvicina l'immagine fino a 3 volte la distanza reale). Un restante 10% vi offre uno zoom ottico 4x o meglio ancora 5x, con rari casi (la mitica Panasonic TZ5, a detta di tutti la fotocamera perfetta) che si spingono fino a 10x. Lo zoom digitale è praticamente inutile, tant'è che vi viene offerta anche la possibilità di disattivarlo!
- Le schede di memoria: il 90% delle marche utilizza le comunissime SD card, le più diffuse nonchè le più economiche (le trovate di svariate marche e di svariati prezzi e capacità). Le Sony montano le Memory stick (Sony, perlappunto). Le Olympus le XD da loro prodotte...e credo basta. Tutti questi tipi, li trovate di diverse capacità, da 1 a 8 gb. Se seguite il mio consiglio sui megapixel, con una scheda da 1gb ci fate più di mille foto...e tutto lo spazio risparmiato lo potete usare per i video Very Happy!!! Tempo fa sembrava che una scheda troppo capiente (4 o 8 gb) potesse dare un pò di problemi a livello di velocità...ma sinceramente non saprei, mi dovrei documentare. Ah, poi da un commesso ho saputo che le Memory stick della Sony sono molto, ma molto più veloci nell'immagazzinare uno scatto rispetto alle SD! Però sono leggermente più costose e sono utilizzate solo dalla Sony, perlappunto.
Credo di aver detto tutto...se avete domande non esitate!!!
Bacio a tuttiii!!! Guida all'acquisto di una fotocamera digitale 0602
Ari
Ari
Pink Special girl
Pink Special girl

Numero di messaggi : 203
Età : 41
Località : Chieti
Data d'iscrizione : 05.11.08

Torna in alto Andare in basso

Guida all'acquisto di una fotocamera digitale Empty Re: Guida all'acquisto di una fotocamera digitale

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.